Shedir Pharma, societa' quotata su Aim Italia, rende noto che lo European Patent Office ha deciso di concedere il brevetto europeo per Wellflu, commercializzato in Italia nei dispositivi medici Flubexin A isofiale e Flubexin A 3 fiale.

Il brevetto Wellflu, si legge in una nota, si colloca nel segmento respiratorio vantando funzionalità specifiche in caso di affezioni delle vie respiratorie, sia in soggetti adulti che in soggetti in età pediatrica.

La sua efficacia è stata già validata scientificamente con studi sperimentali condotti con l'Università di Napoli Federico II. Il raggiungimento di questo traguardo, prosegue la nota, va ulteriormente a dare prestigio al brevetto Wellflu (che ha già ottenuto a gennaio la concessione del brevetto italiano) e al brand ad esso associato, oltre a garantire la copertura per 20 anni di tale innovazione in tutta Europa.

Questo riconoscimento, aggiunge il comunicato, premia lo sforzo del gruppo nell'ambito della ricerca e sviluppo di prodotti innovativi in ambito respiratorio, dove lo stesso è già presente con altri top brand, come ad esempio, Shedirflu. Con l'ottenimento di questo brevetto salgono a 8 i brevetti di proprietà del gruppo, che ha altresì circa 50 brevetti pending in Italia.

com/pl

 

(END) Dow Jones Newswires

August 01, 2019 06:12 ET (10:12 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Shedir Pharma (BIT:SHE)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Shedir Pharma Charts.
Shedir Pharma (BIT:SHE)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Shedir Pharma Charts.