Un eventuale disimpegno dal Patto di sindacato e blocco di Mediobanca da parte di Italmobiliare già nel 2018, sfruttando la finestra temporale che terminerà il prossimo 30 settembre, "dipenderà dalle alternative".

È quanto ha dichiarato l'a.d. della holding d'investimento, Carlo Pesenti, a margine dell'assemblea generale.

"Premesso che Mediobanca sta andando bene e che il titolo in Borsa è salito molto, io sono più opportunista che legato a queste logiche", ha aggiunto l'imprenditore bergamasco, replicando a chi gli faceva notare che l'eventuale smobilizzo dal Patto dell'1% circa che Italmobiliare ha vincolato all'accordo ne comporterebbe lo scioglimento automatico.

Italmobiliare, comunque, sembra intenzionata a restare nel Patto fino alla sua naturale scadenza, prevista per fine 2019. "Per ora abbiamo cassa e abbiamo liquidità, quindi probabilmente terremo in piedi questo impiego in Mediobanca", ha detto Pesenti.

Alla riunione era presente anche Angelo Casò, consigliere di Italmobiliare e presidente del Patto di piazzetta Cuccia. "Al momento non risultano indicazioni" di possibili uscite dal Patto da parte di qualche grande socio dell'istituto già quest'anno, ha dichiarato.

ofb

glm

 

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2018 07:10 ET (11:10 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Italmobiliare (BIT:ITM)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Italmobiliare Charts.
Italmobiliare (BIT:ITM)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Italmobiliare Charts.