ROMA (MF-NW)--"La partnership pubblico-privato è un pilastro importante per trovare soluzioni a sfide così importanti determinate da cambiamenti epocali come il climate change, la demografia, i flussi migratori, la situazione geopolitica e l'evoluzione tecnologica". Lo ha detto la presidente dell'Ania, Maria Bianca Farina, durante il suo intervento all'Insurance Day organizzato da Class E..

"La partnership pubblico-privato può offrire un sistema completo e strutturato per gestire rischi più grandi", ha proseguito Farina aggiungendo che in questo senso possono essere di supporto le "tecnologie emergenti, in particolare l'intelligenza artificiale sarà un fattore di accelerazione, è una rivoluzione dirompente che porta con sé enormi potenzialità".

Il comparto assicurativo "può mettere a disposizione know how e capitali per questi percorsi di trasformazione", ha continuato la presidente dell'Ania sottolineando che questo tipo di collaborazione, "sperimentata in tutta Europa, da noi non trova ancora un ambito solido di applicazione".

vs

fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

1011:47 ott 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

October 10, 2023 05:48 ET (09:48 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Sep 2024 to Oct 2024 Click Here for more Class Editori Charts.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Oct 2023 to Oct 2024 Click Here for more Class Editori Charts.