Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 giu - La vendita da parte di Lufthansa di Lufthansa AirPlus Servicekarten a SEB Group dovrebbe essere accolta come un segnale che la compagnia aerea tedesca si concentrerà nuovamente sul suo core business, affermano gli analisti di Bernstein in una nota.

L'operazione da 450 milioni di euro, che trasferirà le attività di pagamento di Lufthansa alla società svedese di servizi finanziari, elimina un'attività che era responsabile di appena 2 milioni di euro di EBIT, ma il valore contabile non rivelato era più alto e valeva più per la banca che per la compagnia aerea, secondo Bernstein.

L'operazione, che dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024, segue la vendita dell'attività di catering di Lufthansa. "Questa transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre, mentre Lufthansa continua a semplificare e a concentrarsi sul suo core business aereo. La de-conglomeratizzazione dovrebbe essere accolta con favore", afferma Bernstein. (david.sachs@wsj.com)

 

(END) Dow Jones Newswires

June 21, 2023 04:36 ET (08:36 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
SEB (EU:SK)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more SEB Charts.
SEB (EU:SK)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more SEB Charts.