di Mauro Romano

"Le parole di un uomo in disarmo sotto tutti i punti di vista, dalle esperienze imprenditoriali fino ai rapporti famigliari, non possono suscitare altro che un sentimento di commiserazione". Lo dichiara in una nota il presidente di Fininvest e di Mondadori Marina Berlusconi, in merito alle parole di Carlo De Benedetti su Silvio Berlusconi rilasciate oggi al "Festival della Tv" di Dogliani.

De Benedetti aveva inviato gli auguri di pronta guarigione al Cavaliere, colpito dal Covid e ricoverato al San Raffaele di Milano, non risparmiandogli però delle critiche, si legge su milanofinanza.it

"Faccio i miei auguri a Berlusconi, ma il mio giudizio su di lui rimane critico: ha abbassato il livello di civismo e moralità del Paese. È l'Alberto Sordi della politica italiana. È stato molto nocivo al paese", ha detto Carlo De Benedetti, al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani.

"Berlusconi è stato un grande imbroglione. Io l'ho punito severamente. Ha versato alla Cir 562 milioni, che è la più grande goduria che ho avuto nella mia vita, per uno che ha fatto di tutto per ostacolarmi", ha attaccato De Benedetti.

"Per lui deve essere stato il più grande dolore della sua vita, anche se non ho toccato un euro personalmente", ha concluso.

Dopo la reazione di Marina l'Ingegnere ha precisato di aver però chiesto l'applauso del pubblico per la pronta guarigione di Berlusconi.

red/alb

 

(END) Dow Jones Newswires

September 05, 2020 05:28 ET (09:28 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.