La sentenza della corte d'Assise di Palermo sulla trattativa Stato-Mafia "è davvero priva di fondamento ed è stata usata per andare contro mio padre. L'Italia non merita di vedere la propria storia riscritta da sentenze come quella".

Lo ha detto Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore a margine dell'assemblea dei soci aggiungendo che "quella sentenza, quel verdetto e il modo in cui sono stati utilizzati per andare contro mio padre con la giustizia non hanno assolutamente niente a che vedere. Perché la giustizia dovrebbe guardare ai fatti e basarsi sui fatti. Nel processo non è stato presentato lo straccio di una prova".

Il presidente di Mondadori ha poi ricordato che l'allora procuratore anti-mafia Pietro Grasso "aveva detto che sarebbe stato giusto dare un premio ai risultati raggiunti dai Governi Berlusconi. Questi sono i fatti. Ma sembra che ora i fatti non contino più nulla e vengano cancellati dalle strumentalizzazioni e mistificazioni nel più assoluto disprezzo della verità".

cce

 

(END) Dow Jones Newswires

April 24, 2018 10:02 ET (14:02 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.