Si preannuncia una partenza poco mossa in Europa. In ribasso il Nikkei (-1,3%) e segno più ieri per Wall Street che per la prima volta si è portata a livelli superiori rispetto ad inizio 2016.

"L'avvio dovrebbe essere intorno alla parità. Il Ftse Mib è visto in progresso dello 0,1% mentre Dax e Cac 40 dovrebbero aprire in leggero calo", commenta un esperto sottolineando che "pesa il rafforzamento della moneta unica".

Sul fronte macro da seguire alle 11h00 il costo del lavoro del 4* trimestre nell'Eurozona e alle 15h00 negli Usa la fiducia dei consumatori dell'Universitá del Michigan di marzo.

A piazza Affari da monitorare le banche dopo i forti cali di ieri e in particolare il B.Popolare su cui la Consob ha disposto il divieto temporaneo alle vendite allo scoperto.

Occhi puntati su Eni che ha confermato i risultati del preconsuntivo pubblicati lo scorso 26 febbraio - proposta una cedola di 0,8 euro per azione - e su Generali Ass. che ha archiviato il 2015 con un risultato in salita a 2 mld (+21,6% a/a). Prevista una cedola di 0,72 euro per azione.

Da seguire pure Salvatore Ferragamo che lo scorso anno ha conseguito un utile netto in crescita a 173 milioni di euro (+10% a/a) e ricavi totali in progresso del 7% a 1,43 miliardi.

Focus anche su Telecom I.. Per Inwit "ci vuole ancora un po' di tempo", ha affermato ieri il Ceo della compagnia telefonica riferendosi alle due offerte presentate per la cessione di una quota della societá delle torri

controllata da Telecom.

Attenzione infine a Mondadori che ha reso noto ieri di aver presentato un'offerta per l'acquisizione di Banzai Media Holding (divisione Vertical Content). La società ha ottenuto un periodo di esclusiva negoziale fino al 30 aprile.

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

March 18, 2016 03:25 ET (07:25 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.