"Il Pnrr rappresenta per le aziende italiane l'investimento base per il" periodo "2021/2026, potremmo definirlo come 'la partita di una vita' e, dunque, un traguardo da non sbagliare. Ci sono però delle criticità condivise tra cui la maggiore riguarda le difficoltà delle aziende che già si trovano nel pieno della partita".

Lo ha dichiarato il senatore Andrea de Bertoldi, Segretario VI Commissione Finanze e Tesoro - Gruppo Fdi, intervenendo durante la 3* edizione degli MF Italian Legal Week "Diritto al cambiamento, il post pandemia per l'economia e la professione". L'evento organizzato da Class E., dedicato agli esperti della professione legale, in collegamento con la Legal Week di New York.

"Per fare degli esempi concreti", prosegue de Bertoldi, "mi riferisco intanto alla mancanza di rapporto tra ente pubblico ed ente privato. I piccoli comuni hanno grosse difficoltà organizzative e di svolgimento perché, se il grande comune ha comunque una forza interna capace di ovviare alle problematicità, i piccoli sono in difetto per due motivi: mancanza di risorse interne ed eccesso di burocrazia. Questi due aspetti purtroppo mostrano una difficoltà nell'ottenere risultati reali nell'ambito dei tempi previsti".

"Nel 2021 abbiamo conseguito risultati principalmente qualitativi, dunque di pianificazione, dal 2022 bisogna portare risultati quantitativi, mostrare che i progetti si sono calati nella realtà, ed è qui che diventa necessario avere le risorse giuste e riorganizzare la burocrazia" conclude de Bertoldi.

ann

anna.dirocco@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 08, 2022 07:38 ET (12:38 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Class Editori Charts.
Class Editori (BIT:CLE)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Class Editori Charts.