• Il modello Xpeng G3 è un veicolo elettrico intelligente con un'autonomia di 520 km NEDC (451 km WLTP)
  • La Norvegia rappresenta il primo passo dell'azienda in Europa, con progetti in via di sviluppo per altri mercati
  • Il prezzo base della G3 in Norvegia è di 358.000 NKr (circa 33.700 EUR / 30.300 GBP / 41.000 USD)
  • La G3 commercializzata in Norvegia è dotata di interfaccia utente in lingua inglese
  • La versione norvegese della G3 è stata presentata domenica 20 dicembre nel primo episodio di "Premiere", trasmesso dall'importante canale Fully Charged Show, dedicato ai veicoli elettrici

Xpeng Inc. ("Xpeng" o la "Società", NYSE: XPEV), importante società cinese leader nei veicoli elettrici intelligenti, ha iniziato la fornitura di veicoli EV ai clienti in Norvegia. Questo fine settimana 100 SUV Xpeng G3 smart elettrici saranno consegnati ai nuovi proprietari in 28 città norvegesi; quella più settentrionale è Bodø (67°N), appena al di sopra del Circolo polare artico.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201221005665/it/

Xpeng G3 Smart EV SUV (Photo: Business Wire)

Il mercato interno cinese continua a rappresentare la principale clientela della società, ma con il lancio in Norvegia del suo primo modello di serie, il SUV elettrico G3, Xpeng è ora ben posizionata per portare avanti la propria strategia internazionale. La casa automobilistica cinese sta ricercando attivamente opportunità in altri mercati maturi per i veicoli elettrici, con politiche governative di sostegno, infrastrutture EV avanzate e una forte sensibilizzazione in materia di auto elettriche come mercati a massima priorità. Xpeng sta progettando anche il lancio in Europa del suo secondo modello di serie, la berlina elettrica sportiva P7, entro i prossimi 12 mesi.

He Xiaopeng, CEO e presidente di Xpeng, ha commentato: "La consegna ai clienti avvenuta questa settimana in Norvegia rappresenta una pietra miliare nelle aspirazioni di Xpeng, che vuole trasformarsi in un marchio realmente internazionale nel segmento dei veicoli EV intelligenti. Il lancio in Europa avviene in un momento in cui i consumatori si rivolgono in numero sempre più consistente a mezzi di trasporto personali più sostenibili, a una svolta in cui i governi di tutto il mondo accrescono l'impegno verso le zero emissioni. Puntiamo a diventare un fattore trainante significativo nell'accelerazione di questo passaggio".

La piattaforma estremamente popolare dedicata alle nuove energie e ai veicoli elettrici Fully Charged Show, su YouTube, descrive il modello Xpeng G3 nell'episodio iniziale della trasmissione "Premiere". Presentata dal popolare guru dei motori EV Robert Llewellyn, la trasmissione offre una recensione esclusiva sul G3 disponibile in Norvegia.

La Xpeng G3

Galleria fotografica e video: la Xpeng G3 in Norvegia

Il modello G3 illustra perfettamente la strategia della casa automobilistica Xpeng, che punta a offrire tecnologie di punta a prezzi convenienti. Il listino prezzi per la G3 in Norvegia parte da 358.000 NKr (circa 33.700 EUR / 30.300 GBP / 41.000 USD).

Questo SUV elettrico intelligente dalla linea elegante presenta un parabrezza panoramico e un'autonomia certificata di 520 km NEDC (451 km WLTP), oltre a essere dotato dell'avanzato sistema di guida assistita XPILOT 2.5 proprietario di Xpeng. La funzionalità di parcheggio automatizzato della G3 è in grado di rilevare spazi per la sosta sia in parallelo che perpendicolari, ma anche i parcheggi contrassegnati o meno.

La G3 disponibile in Norvegia propone un'interfaccia utente in lingua inglese, con l'assistente vocale "Hi Xpeng" basato sull'IA, la navigazione intelligente e il controllo APP a distanza.

Il software del sistema operativo XPILOT e Xmart OS è stato sviluppato integralmente dal team R&D interno di Xpeng, un chiaro esempio dell'approccio della casa automobilistica in tema di innovazione tecnologica intelligente.

Xpeng non scende a compromessi in materia di standard di sicurezza, con la G3 che vanta una serie completa di sistemi che hanno consentito a questa vettura di ottenere la miglior valutazione C-NCAP della categoria in Cina*.

Nata nel 2015, Xpeng ha lanciato il primo modello di serie nel dicembre 2018, e le consegne del suo veicolo EV smart dai primi del 2020 al mese di novembre hanno raggiunto quota 21.341 unità, pari a un aumento dell'87% su base annua. Xpeng è quotata alla Borsa di New York dal mese di agosto 2020 e, con una forte base di azionisti che comprende rinomati investitori corporate e istituzionali, ha raccolto 1,7 miliardi di dollari USA. La casa automobilistica ha completato la sua prima offerta pubblica follow-on l'11 dicembre 2020 con la raccolta di 2,5 miliardi di dollari.

Informazioni per i media

Informazioni su Xpeng Inc.

Xpeng è un'importante casa automobilistica cinese di vetture smart intelligenti che progetta, sviluppa, produce e commercializza EV intelligenti particolarmente apprezzate dall'ampia e crescente base di consumatori tecnologici della classe media in Cina. La sua missione è guidare la trasformazione dei veicoli EV smart con tecnologia e dati, dando forma all'esperienza della mobilità del futuro.

Al fine di ottimizzare l'esperienza della mobilità per i suoi clienti, XPeng sviluppa internamente la sua tecnologia di guida autonoma completa e il sistema operativo intelligente a bordo, oltre ai sistemi essenziali del veicolo, come la trasmissione e l'architettura elettrificata/elettronica.

Xpeng ha sede a Guangzhou, Cina, con uffici a Pechino, Shanghai, nella Silicon Valley e a San Diego. I modelli EV smart della casa automobilistica sono prodotti presso le fabbriche di Zhaoqing e Zhengzhou, rispettivamente nelle province di Guangdong e di Henan. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://en.xiaopeng.com/.

*Il modello Xpeng G3 Smart ha completato il test di sicurezza C-NCAP in Cina il 13 luglio 2019.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Marie Cheung, Xpeng Inc. +852 9750 5170 mariecheung@xiaopeng.com Mike Stainton, PFPR Communications +44 (0) 7739 891040 mike.stainton@pfpr.com

XPeng (NYSE:XPEV)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more XPeng Charts.
XPeng (NYSE:XPEV)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more XPeng Charts.