Spotify (NYSE: SPOT), il servizio di streaming di musica a pagamento più gettonato al mondo, e Universal Music Group (UMG), il leader mondiale nell'intrattenimento su base musicale, oggi hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale di licenza globale che allinea ancor di più l'impegno delle società per promuovere opzioni fortemente innovative che offrono valore agli artisti e grandi esperienze agli appassionati di musica.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200722005707/it/

Con il nuovo accordo, le società portano avanti la loro collaborazione leader nel settore, riflettendo un impegno condiviso all'evoluzione continua della musica, esperienze più profonde di scoperte musicali e collaborazione in nuove, moderne campagne di marketing sulla piattaforma di Spotify. Inoltre, quale società più innovativa nel settore musicale e uno dei primi sostenitori di Spotify, UMG rafforzerà il suo ruolo importante nell'accogliere prontamente prodotti futuri e nel fornire utili riscontri al team di sviluppo di Spotify.

“Dalle prime sperimentazioni con Marquee, alle prove di nuove esperienze come Canvas, Universal Music Group è stata un partner importante nel dare forma allo sviluppo dei nostri strumenti di marketing. Con l'annuncio di oggi, amplieremo questo livello iniziale di innovazione e rafforzeremo ulteriormente la nostra collaborazione e visione condivisa per aiutare a promuovere artisti in tutte le fasi della loro carriera. L'abbiamo sempre detto, lo scopo della nostra strategia Marketplace è quello di cogliere l'abilità di Spotify di connettere artisti e ammiratori in dimensioni mai viste prima e portare nuove opportunità al settore. Insieme, non vediamo l'ora di reinvestire in e costruire nuovi strumenti e offerte per artisti di tutto il mondo”, ha dichiarato Daniel Ek, Chairman e CEO di Spotify.

“Con questo accordo, UMG e Spotify sono più allineate che mai nel nostro impegno per garantire la prosperità dell'intero ecosistema musicale e raggiungere nuovi ascoltatori in tutto il mondo. Grazie al nostro impegno nell'innovazione e l'adozione precoce di tecnologie musicali, nonché il primato di Spotify nello sviluppo di strumenti futuristici, il nostro sodalizio offrirà ai nostri artisti nuove e solide opportunità per connettersi con gli appassionati sulla piattaforma in espansione di Spotify. Lavorando insieme, i nostri team amplieranno e accelereranno i nostri impegni di collaborazione per realizzare iniziative incentrate sugli artisti, campagne di marketing strategiche e nuove offerte per fornire nuove entusiasmanti esperienze ai fan di tutto il mondo”, ha commentato Sir Lucian Grainge, Presidente e CEO di Universal Music Group.

Informazioni su Spotify Technology S.A.

Spotify ha trasformato l’ascolto della musica per sempre quando abbiamo lanciato il servizio nel 2008. La nostra missione consiste nel liberare il potenziale di creatività umana offrendo a milioni di musicisti la possibilità di guadagnarsi da vivere tramite il loro talento e a miliardi di appassionati di goderne le creazioni e di essere ispirati da questi artisti. Tutto ciò che facciamo trova il suo perché nel nostro amore per la musica e i podcast.

Scopri, gestisci e condividi oltre 50 milioni di brani, tra cui più di un milione di podcast, gratuitamente o con un aggiornamento a Spotify Premium per accedere a funzionalità musicali esclusive – migliore qualità audio e ascolto a richiesta, off-line e senza pubblicità.

Oggi siamo il servizio di abbonamento per l’ascolto di contenuti in streaming più diffuso al mondo, con una community di oltre 286 milioni di utenti, dei quali 130 milioni usufruiscono di Spotify Premium, in 92 paesi.

Utilizziamo i nostri siti web Investors e For the Record oltre ad altri social media elencati nella scheda “Resources – Social Media” del nostro sito web Investors per divulgare informazioni aziendali materiali. Per ulteriori informazioni, immagini, o per contattare il team della redazione, visitare https://newsroom.spotify.com/.

Informazioni su Universal Music Group

Universal Music Group (UMG) è la società leader mondiale nell'intrattenimento musicale, con un'ampia gamma di attività nel settore della discografia, pubblicazione musicale, merchandising e contenuti audiovisivi in più di 60 paesi. Con il catalogo più completo di registrazioni e brani in tutti i generi musicali, UMG identifica e sviluppa artisti e produce e distribuisce la musica che riscuote maggiore successo commerciale e della critica nel mondo. Impegnata nel settore artistico, nell'innovazione e nell'imprenditoria, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli commerciali per ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per gli appassionati. Universal Music Group è una società del gruppo Vivendi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Stampa Per Spotify: Chris Macowski cmacowski@spotify.com +1-347-429-3396

Per Universal Music Group: Andy Fixmer andy.fixmer@umusic.com +1-310-865-0132

Spotify Technology (NYSE:SPOT)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Spotify Technology Charts.
Spotify Technology (NYSE:SPOT)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Spotify Technology Charts.