Apparentemente, l’accordo sul prezzo siglato dall’India è stato negoziato tramite l’interessamento diretto del governo e non rispecchia le condizioni del mercato

Nutrien Ltd. (TSX e NYSE: NTR), la più grande azienda al mondo nel settore dei servizi e prodotti per colture e il principale produttore di potassio, oggi ha annunciato di concordare pienamente con il punto di vista di Canpotex, ossia che il nuovo prezzo annunciato in seguito all’accordo siglato fra Indian Potash Limited (IPL) e Belarusian Potash Company (BPC) è notevolmente inferiore ai prezzi del potassio esistenti in mercati offshore chiave.

“Siamo venuti a sapere che l’accordo sul potassio siglato con l’India è stato deciso al più alto livello del governo con una partecipazione limitata degli operatori commerciali”, spiega Ken Seitz, Vicepresidente esecutivo e Ceo di Nutrien Potash. “Il prezzo di questo contratto non rispecchia assolutamente il prezzo esistente negli attuali mercati chiave offshore del potassio che, come altri fertilizzanti, è sostenuto da forti fattori fondamentali relativi alle colture a livello globale. Nutrien appoggia in pieno la posizione di Canpotex: non seguire questo livello di prezzi per possibili vendite in India nel 2021.”

Nutrien ha inoltre confermato oggi di essere ora totalmente impegnata a effettuare vendite di potassio nel Nord America fino ad aprile 2021, oltre ai volumi di vendita offshore con Canpotex. È importante sottolineare che questi impegni offshore sino al mese di aprile non includono alcuna spedizione in India né in Cina.

Informazioni su Nutrien

Nutrien è la più grande azienda al mondo nel settore dei servizi e prodotti per colture, svolgendo un ruolo cruciale nell’aiutare le aziende agricole ad aumentare la produzione alimentare con modalità sostenibili. Produciamo e distribuiamo in tutto il mondo 25 milioni di tonnellate dei principali elementi dei fertilizzanti – potassio, azoto e fosfato. Grazie a queste capacità e alla nostra rete avanzata di punti di vendita per gli operatori agricoli, siamo ben posizionati per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Operiamo con una prospettiva a lungo termine e facciamo ogni sforzo per cooperare con i nostri stakeholder mentre facciamo fronte alle priorità economiche, ambientali e sociali. Le dimensioni e la diversità del nostro portafoglio integrato assicurano utili base stabili, vari percorsi di crescita e l’opportunità di pagare dividendi agli azionisti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Rapporti con i media Megan Fielding Vicepresidente Comunicazioni brand & cultura (403) 797-3015 Megan.fielding@nutrien.com

Rapporti con gli investitori Richard Downey Vicepresidente Rapporti con gli investitori (403) 225-7357 Investors@nutrien.com

Nutrien (NYSE:NTR)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Nutrien Charts.
Nutrien (NYSE:NTR)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Nutrien Charts.