Emette obbligazioni di sostenibilità in relazione all’obbiettivo di attività a impatto ambientale neutro entro il 2040

FedEx Corp. (NYSE: FDX) oggi ha annunciato il completamento delle offerte di 1,75 miliardi di titoli denominati in USD e 1,25 miliardi di titoli denominati in EUR.

Una parte del ricavato delle offerte di sottoscrizione, che hanno ricevuto una risposta molto favorevole dal mercato, verrà usata con altre risorse liquide per il riscatto di 5,8 miliardi di USD di debito dell’azienda. Questo eliminerà gli obblighi dell’indebitamento di breve termine assunti nelle prime fasi della pandemia COVID-19. Un’altra parte è carica di significato storico per l’azienda e il settore, poiché rappresenta la prima obbligazione di sostenibilità a essere emessa da un’impresa di trasporti e logistica del Nord America.

Tra i caratteri chiave della transazione si annoverano:

  • Riduzione sostanziale dell’indebitamento in generale. Le offerte d’indebitamento e successivi riscatti, che saranno completati più avanti nel mese, rappresentano la più ampia serie di transazioni relative di debito nella storia della società e avranno come effetto la riduzione netta di 2,6 miliardi di USD negli obblighi di debito di FedEx. Eliminare questi obblighi ridurrà efficacemente il portafoglio d’indebitamento totale dell’azienda dell’11%, rafforzando significativamente il suo bilancio, sfruttando l’ambiente favorevole dei tassi d’interesse.
  • Eliminazione delle cedole del debito a breve termine. Usando i ricavi delle offerte di debito e la liquidità esistente, FedEx eliminerà tutte le cedole di debito fino all’esercizio 2025 e una tranche dell’esercizio 2027, rafforzando il bilancio dell’azienda e fornendo liquidità e flessibilità negli anni a venire.
  • Flessibilità per il futuro. FedEx manterrà la sua forte liquidità e posizione di disponibilità, offrendo flessibilità in un ambiente macroeconomico tuttora difficile, anche se gli obblighi totali in vita vengono notevolmente ridotti.

In aggiunta le offerte prevedono anche una tranche di obbligazioni di sostenibilità da 600 milioni di EUR in Europa. Questa è la prima obbligazione di sostenibilità emessa da un’impresa di trasporti e logistica nel Nord America ed è uno dei modi in cui FedEx finanzierà i suoi sforzi di raggiungere l’obbiettivo di attività a impatto ambientale neutro entro il 2040. Altre informazioni sui tanti modi in cui FedEx s’impegna ad aiutare a creare un futuro sostenibile per il commercio, sono disponibili sul sito di sostenibilità dell’azienda, che include maggiori dettagli sul suo approccio al finanziamento sostenibile.

Informazioni su FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi di trasporto, commerciali e per il commercio elettronico. La società, il cui utile annuo ammonta a 79 miliardi di USD, offre soluzioni commerciali integrate attraverso imprese operative che competono collettivamente e operano collaborativamente e innovano sotto il prestigioso marchio FedEx. Puntualmente annoverata tra i datori di lavoro più ammirati e fidati al mondo, FedEx ispira i suoi 570.000 e più membri del team a concentrarsi sulla sicurezza, sui più alti standard etici e professionali e sulle esigenze dei clienti e delle comunità. FedEx s’impegna a mettere in relazione persone e possibilità in tutto il mondo in modo responsabile e intraprendente, con l’obbiettivo di raggiungere attività a impatto ambientale neutro entro il 2040. Per maggiori informazioni visitare about.fedex.com.

Talune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero essere considerate previsionali, come gli enunciati concernenti i pareri dei vertici aziendali in merito ad eventi e prestazioni finanziarie futuri e gli assunti su cui si fondano. Le dichiarazioni previsionali includono quelle precedute o seguite da parole come: “sarà”, “potrà”, “potrebbe”, “sarebbe”, “dovrebbe”, “ritiene”, “prevede”, “anticipa”, “progetta”, “stima”, “si propone”, “proietta”, “intende” o simili. Le dichiarazioni di previsione di cui sopra comportano rischi ed incertezze ed altri fattori, in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale dai precedenti storici o dai risultati futuri descritti, espressamente o implicitamente, in siffatte dichiarazioni di previsione. I rischi e le incertezze includono, tra l’altro, le condizioni economiche nei mercati globali in cui operiamo, la nostra capacità di raggiungere l’obbiettivo di attività a impatto ambientale neutro entro il 2040, paletti, volatilità e sconvolgimento dei mercati del capitale e la nostra capacità di completare i riscatti del debito; e altri fattori che si possono trovare nei comunicati stampa di FedEx Corp e delle sue affiliate nella documentazione depositata da FedEx Corp presso la Commissione titoli e borsa (SEC). Le dichiarazioni di carattere previsionale quivi contenute sono valide solo alla data del loro rilascio. La società non si assume alcun obbligo rispetto all’aggiornamento o alla revisione di una qualsiasi dichiarazione rilasciata a titolo di previsione, sia alla luce della disponibilità di nuove informazioni che del verificarsi di eventi futuri o per qualsiasi altro motivo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Chris Allen Relazioni FedEx con i mezzi d’informazione (901) 530-4162 mediarelations@fedex.com

FedEx (NYSE:FDX)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more FedEx Charts.
FedEx (NYSE:FDX)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more FedEx Charts.