Blackstone (NYSE: BX) oggi ha annunciato di aver scelto Paul Morrissey, esperto professionista nel settore degli investimenti con ampia esperienza in equity fund e venture capital, per l'incarico di Amministratore Delegato per guidare gli investimenti in Europa per Blackstone Growth (BXG).

Questo ruolo di nuova creazione vedrà Morrissey alla direzione dello sviluppo europeo per BXG, che ha recentemente completato la chiusura definitiva del suo primo growth equity fund da $4,5 miliardisottoscritto in eccesso – il più grande primo veicolo privato di growth equity mai raccolto. BXG ha già fatto notevoli investimenti in società europee in rapida crescita, compreso Epidemic Sound, che offre musica illimitata a creatori di contenuti per il Web in tutto il mondo, e il pioniere di latte d'avena, Oatly.

Jon Korngold, Direttore globale di Blackstone Growth, ha affermato: “Sono lieto dell'arrivo di Paul alla guida di BXG in Europa. Paul è un investitori di growth equity di prima classe e il suo incarico sottolinea l'impegno già forte di Blackstone alla collaborazione con società europee in rapida crescita per aiutarle a diventare leader mondiali del settore offrendo loro accesso a un volume di risorse normalmente non disponibile in questo mercato”.

Paul Morrissey ha commentato: “Sono entusiasta di entrare in Blackstone e non vedo l'ora di collaborare con il team per ampliare la posizione di leadership di BXG come partner di importanza strategica per società in fase di crescita. L'immenso volume e l'esperienza operativa di Blackstone offrono agli imprenditori la possibilità di perseguire straordinarie opportunità di crescita che potrebbero non essere mai state accessibili a loro fino ad oggi”.

Il più recente incarico di Morrissey è stato partner presso Battery Ventures, società di investimenti incentrata sulla tecnologia, per la quale ha aperto la sede di Londra e condotto molti investimenti di successo in imprese di crescita a livello globale. Prima di Battery, Morrissey ha lavorato per Goldman Sachs, dove si è dedicato alle società di consulenza nel settore tecnologico. Laureatosi in economia alla Stanford University, durante la sua carriera il neo AD è apparso nel numero di Forbes “30 under 30”.

Informazioni su Blackstone

Blackstone è una delle maggiori società di investimento al mondo. L'obiettivo è quello di creare un impatto economico positivo e valore a lungo termine per i nostri investitori, per le aziende nelle quali investiamo e per le comunità in cui operiamo. Lavoriamo con persone straordinarie e con capitale flessibile per aiutare le aziende a risolvere i problemi. Il nostro business di asset management, con US $ 619 miliardi in asset gestiti, include veicoli di investimento in private equity, real estate, public debt e equity, life sciences, growth equity, opportunistic, non-investment grade credit, real asset e secondary funds, su base globale. Maggiori informazioni su: www.blackstone.com. Blackstone su Twitter @Blackstone.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Felix Lettau Felix.Lettau@Blackstone.com +44 (0) 7587 020020

Blackstone (NYSE:BX)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Blackstone Charts.
Blackstone (NYSE:BX)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Blackstone Charts.