David E. Shaw sarà il presidente del Consiglio di amministrazione, mentre Philip Laskawy ricoprirà la carica di Lead Independent Director

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) e Vets First Choice hanno oggi annunciato i nomi degli 11 componenti del nuovo Consiglio di amministrazione di Covetrus, la nuova società pubblica indipendente frutto del programmato spin-off di Henry Schein Animal Health e della successiva fusione con Vets First Choice, prevista intorno al 4 febbraio 2019.

Come già annunciato, il co-fondatore e presidente di Vets First Choice, David E. Shaw, assumerà la carica di presidente del CdA di Covetrus. Il signor Shaw ha contribuito alla creazione di diverse aziende scientifiche di successo, come Ikaria e IDEXX, di cui è stato presidente fondatore e CEO. Philip A. Laskawy, ex partner, presidente e Chief Executive Officer della società di revisione dei conti EY LLP, e attualmente Lead Independent Director del CdA di Henry Schein, ricoprirà la stessa carica di Lead Independent Director nel CdA di Covetrus. Si prevede la nomina nel Consiglio di amministrazione di Covetrus anche dei seguenti professionisti:

  • Benjamin Shaw, presidente, Chief Executive Officer di Covetrus e co-fondatore e Chief Executive Officer di Vets First Choice
  • Betsy Atkins, Chief Executive Officer di Baja LLC, una società di venture capital
  • Deborah G. Ellinger, Senior Advisor di The Boston Consulting Group ed ex CEO e/o presidente di quattro società a capitale privato, tra cui Ideal Image
  • Sandra L. Helton, ex EVP e Chief Financial Officer di Telephone and Data Systems, Inc.
  • Mark J. Manoff, ex partner e vicepresidente per le Americhe di EY
  • Edward M. McNamara, presidente e co-fondatore della società di venture building TeamLaunch, LLC
  • Steven Paladino, EVP, Chief Financial Officer e membro del CdA di Henry Schein
  • Ravi Sachdev, partner di Clayton Dubilier & Rice
  • Benjamin Wolin, ex Chief Executive Officer, co-fondatore di Everyday Health e consigliere di 3L Capital LLC

"Puntavamo a creare un CdA in grado di riflettere la natura espansiva e trasformatrice del concetto Covetrus, e riteniamo che questi candidati centrino tale obiettivo in termini di spessore professionale, diversità, indipendenza e altre qualità", ha dichiarato David Shaw. "È un gruppo che presenta un forte mix di esperienza nel nostro ambito, di conoscenza globale del settore e di estese capacità in tutte le principali funzioni del CdA, che aiuterà Covetrus ad estendere a tutto il mondo la sua piattaforma di servizi mirati alla tecnologia e ad assolvere la missione di far progredire la medicina veterinaria".

"Sono onorato della nomina a Lead Independent Director e di entrare a far parte di un team di professionisti d'eccellenza", ha dichiarato Philip Laskawy. "In Covetrus puntiamo a un forte impegno verso la solida governance aziendale mentre ci concentriamo sulla creazione di un ambito per la responsabilità in grado di trainare la creazione di valore a lungo termine".

Altre informazioni e fonti

Presso la SEC è stata depositata, ma non è ancora diventata effettiva, una dichiarazione di registrazione relativa a questa transazione, riportata sul modulo S-1/S-4. Si invitano gli investitori e i detentori di titoli a leggere con attenzione la dichiarazione di registrazione e il prospetto preliminare (incluse eventuali modifiche o aggiunte e qualsiasi relativo documento di riferimento incorporato) e ogni altro documento pertinente depositato presso la SEC non appena disponibili, perché riportano informazioni importanti sulle parti e sulla proposta di transazione. La dichiarazione di registrazione, il prospetto preliminare e altri documenti pertinenti depositati presso la SEC, una volta disponibili, sono consultabili gratuitamente sul sito web della SEC all'indirizzo www.sec.gov. Tali documenti, una volta disponibili, possono essere ottenuti gratuitamente da Henry Schein, Inc., richiedendoli per iscritto a Carolynne Borders presso Henry Schein, Inc., 135 Duryea Road, Melville, NY 11747. Questa comunicazione non rappresenta un'offerta o la sollecitazione di un'offerta di vendita né la sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli, né sarà effettuata alcuna vendita di titoli in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita risulterebbe illegale prima della registrazione o della qualificazione, ai sensi della normativa sui titoli in tale giurisdizione. La proposta di offerta sarà effettuata solo tramite un prospetto rispondente ai requisiti della Sezione 10 del Securities Act del 1933 e successive modifiche.

Dichiarazioni a carattere previsionale

In conformità con quanto previsto dalle disposizioni "Safe Harbor" del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, le parti forniscono le seguenti note cautelative su fattori importanti che, tra gli altri, potrebbero generare una differenza materiale tra i risultati futuri e le dichiarazioni, aspettative e ipotesi a carattere previsionale espresse o implicite, contenute in questo documento. Tali dichiarazioni sono identificate dall'uso di termini quali "potrebbe", "dovrebbe", "prevede" "intende", "ritiene", "programma", "stima", "previsione", "progetto", "anticipa" o altri termini simili. Queste dichiarazioni a carattere previsionale comprendono, ma non a titolo esaustivo, dichiarazioni sui vantaggi della transazione, inclusi i risultati finanziari e operativi futuri, i progetti, gli obiettivi, le aspettative e le intenzioni. Tutte le dichiarazioni riferite a performance operative, eventi o sviluppi che prevediamo o presupponiamo si verificheranno in futuro, incluse le dichiarazioni relative alle sinergie previste e alla tempistica prevista per il completamento della transazione proposta, sono dichiarazioni a carattere previsionale.

Tutte le dichiarazioni a carattere previsionale da noi formulate sono soggette a rischi e incertezze e non garantiscono performance future. È quindi sconsigliabile fare affidamento su tali dichiarazioni a carattere previsionale, che implicano rischi, incertezze e altri fattori noti o sconosciuti che potrebbero causare risultati, performance e risultati reali, della nostra azienda o del settore, sostanzialmente diversi dai risultati, dalle performance o dai risultati futuri, espressi o impliciti in tali dichiarazioni a carattere previsionale. Ad esempio, queste dichiarazioni a carattere previsionale potrebbero risentire di fattori che includono, ma non a titolo esaustivo, i rischi associati alla capacità e alla tempistica nel completare la transazione; la capacità di ottenere le approvazioni necessarie e di integrare con successo operazioni e dipendenti; la capacità di concretizzare le sinergie e i benefici previsti nell'ambito della transazione; il potenziale impatto dell'annuncio o del completamento della transazione sui rapporti, anche con dipendenti, clienti e concorrenti; la capacità di mantenere personale essenziale e di raggiungere obiettivi nell'ambito delle performance; i cambiamenti nei mercati finanziari, nei tassi di interesse e nei tassi di cambio delle valute estere; e gli ulteriori rischi e fattori presentati nella dichiarazione di registrazione, compresi quelli riportati nella sezione "Risk Factors" (Fattori di rischio) della dichiarazione di registrazione. L'azienda non è tenuta, per impegno od obbligo, ad aggiornare le dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente documento.

Informazioni su Henry Schein

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è una società che propone soluzioni ai professionisti del settore sanitario grazie a una rete di persone e tecnologie. Forte del team Schein, che conta oltre 22.000 e che serve più di 1 milione di clienti nel mondo, la Società è il principale fornitore a livello globale di soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura mirate a migliorare l'efficienza degli studi dentistici, veterinari e medici. La Società serve anche laboratori odontotecnici, cliniche pubbliche e istituzionali e altri luoghi di cura alternativi.

Inclusa nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, Henry Schein è una società con una rete di fidati consulenti che offre ai professionisti del settore sanitario le preziose soluzioni di cui hanno bisogno per migliorare il successo operativo e i risultati clinici. La Società offre prodotti esclusivi e innovativi, tra cui software di gestione delle attività, soluzioni per l'e-commerce, prodotti specialistici e chirurgici, oltre a una vasta gamma di servizi finanziari. Henry Schein opera tramite una rete di distributori centralizzata e automatizzata, con una selezione di oltre 120.000 prodotti di marca e del brand privato Henry Schein in stock, a cui si aggiungono più di 180.000 prodotti supplementari disponibili su ordinazione.

Con sede a Melville, N.Y., Henry Schein è presente con uffici o filiali in 34 paesi. Nel 2017 la Società ha registrato vendite record per 12,5 miliardi e, da quando è diventata una società quotata in borsa, nel 1995, è cresciuta a un tasso annuo composto di circa il 15%. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Henry Schein: www.henryschein.com oppure seguire la Società su Facebook.com/HenrySchein e su Twitter: @HenrySchein.

Informazioni su Vets First Choice

Vets First Choice è un innovatore nei servizi tecnologici che fornisce ai veterinari informazioni mirate a incrementare l'impegno dei clienti e la pratica veterinaria. La piattaforma di Vets First Choice, integrata con il flusso di lavoro del software gestionale dell'attività veterinaria, si basa su informazioni e analisi, sui servizi farmaceutici e di coinvolgimento dei clienti e offre una conformità medica superiore grazie alla gestione proattiva delle prescrizioni. Vets First Choice lavora a stretto contatto con gli studi veterinari per gestire le esigenze sanitarie non soddisfatte e consentire ai professionisti del settore di generare nuove opportunità di reddito, di adattarsi all'evoluzione del comportamento di spesa dei proprietari di animali domestici e di migliorare sia le relazioni con i clienti, sia la qualità delle cure e dei risultati ottenuti. Per ulteriori informazioni visitare www.vetsfirstchoice.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

William DurlingVicepresidente comunicazioni aziendaliwdurling@vetsfirstchoice.com603-769-7471

Nicholas JansenVicepresidente rapporti con gli investitorinicholas.jansen@vetsfirstchoice.com407-761-8172

Ann Marie GothardVicepresidente rapporti con i media aziendaliannmarie.gothard@henryschein.com631-390-8169

Carolynne BordersVicepresidente rapporti con gli investitoricarolynne.borders@henryschein.com631-390-8105

Henry Schein (NASDAQ:HSIC)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Henry Schein Charts.
Henry Schein (NASDAQ:HSIC)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Henry Schein Charts.