Tiffany & Co. (NYSE:TIF) oggi ha annunciato il lancio delle più recenti fragranze del marchio, Tiffany & Love for Him e Tiffany & Love for Her, prodotte e distribuite da Coty Inc. (NYSE:COTY), che debutteranno in tutto il mondo a ottobre 2019.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190916005212/it/

Tiffany & Love by Tiffany & Co. © 2019 Cass Bird

Tiffany & Love è il nuovo capitolo nel settore dei profumi per Tiffany & Co. e onora la tradizione della società di celebrare l’amore e la promessa. Le due fragranze, che si completano a vicenda, sono un tributo al rapporto di affetti e ai molti modi in cui l’amore viene definito ed espresso. Si tratta della prima esplorazione della società nella categoria delle fragranze “in coppia” e del lancio inaugurale di una fragranza per uomo sotto la direzione creativa di Reed Krakoff, chief artistic officer di Tiffany & Co.

“Creatori di un marchio di prestigio, abbiamo sempre celebrato la forza duratura dell’amore in tutte le sue forme”, spiega Krakoff. “Le nostre nuove fragranze Tiffany & Love rispecchiano l’amore moderno e i rapporti autentici espressione della forza, della gioia e della promessa che troviamo l’uno nell’altra.”

Ispirata dalla visione creativa di Krakoff e dallo spirito pieno di energia di New York City, la leggendaria fotografa, direttrice e artista Cass Bird ha creato le immagini della campagna pubblicitaria globale in bianco e nero nelle strade di New York City. Attraverso la lente di Bird, le immagini catturano i momenti di intimità fra autentiche coppie con le mani intrecciate in gesti di amore. Per illustrate questa idea di promessa, accettazione e unione, l’iconico simbolo & di Tiffany & Co. viene elevato a rappresentazione dei rapporti personali che creano un legame fra due persone. Per accompagnare il video della campagna, Tiffany & Co. ha scelto il produttore musicale vincitore del Grammy® Mark Ronson e la cantante-compositrice King Princess per creare un remake della canzone dei The Turtles’ “Happy Together”, un’ode all’amore.

“Con il lancio di Tiffany & Love, abbiamo cercato di creare fragranze per persone romantiche che definiscono l’amore in un modo proprio loro”, spiega Simona Cattaneo, chief marketing officer presso Coty Luxury. “Le fragranze incarnano e abbracciano tutte le forme di amore, ispirando tutti a unirsi alla conversazione #LoveYourWay condividendo storie vere di rapporto e amore personale.”

Entrambe le fragranze Tiffany & Love sono state create da due laboratori che hanno collaborato nel compito ed esprimono il magnetismo e l’elettricità dell’amore. Ciascuna fragranza ha una sua struttura unica ma condivide un ingrediente principale, il blue sequoia. Tiffany & Love for Him è una fragranza con note di zagara e una base infusa con legno creata da Sophie Labbé e Nicolas Beaulieu presso il laboratorio IFF, mentre Tiffany & Love for Her è una moderna fragranza con note di fiori e legno creata da Honorine Blanc e Marie Salamagne presso il laboratorio Firmenich.

Frutto della tradizione di straordinaria fattura e design del brand, i flaconi di Tiffany & Love hanno forma cilindrica e onorano la leggendaria tonalità Tiffany Blue®. Complementari ma distinti, presentano ciascuno una sfumatura cromatica diversa che richiama alla mente Tiffany Blue® e una splendente & che fa eco all’iconico logo di Tiffany & Co. agendo da simbolo di connessione. Una placca argento risalta sui lati superiori di ciascun flacone mostrano gli ingredienti essenziali di ciascuna essenza, mentre il tappo Tiffany Blue® for Her e un tappo nero for Him che fa da contrasto sono abbelliti con uno schema a T grafico.

Tiffany & Love sarà lanciato in tutto il mondo a partire dal 1º ottobre 2019.

Informazioni su Tiffany & Co.

Nel 1837, Charles Lewis Tiffany fonda l’azienda a New York City; il negozio viene subito acclamato come “il palazzo dei gioielli” per le eccezionali pietre preziose che offre. Da allora, TIFFANY & CO. è diventato sinonimo di eleganza, design innovativo, squisita fattura ed eccellenza creativa. Nel ventesimo secondo cresce espandendosi in una rete internazionale di negozi e diventando un punto culturale di riferimento affermato, esemplificato dal romanzo di Truman Capote Colazione da Tiffany e dall’omonimo film con Audrey Hepburn nel ruolo della protagonista.

Oggi, con più di 14.000 dipendenti, TIFFANY & CO. e le sue affiliate progettano, fabbricano e commercializzano gioielli, orologi e accessori di lusso, avvalendosi di oltre 5000 artigiani professionisti che tagliano diamanti e creano i gioielli nei laboratori della società, realizzando il suo impegno a offrire qualità superlativa.

La società gestisce più di 300 negozi di vendita al dettaglio TIFFANY & CO. in tutto il mondo nel quadro del suo approccio omnicanale. Per saperne di più su TIFFANY & CO. e sul suo impegno alla sostenibilità, visitare Tiffany.com

Informazioni su Coty Inc.

Coty è una delle più grandi società al mondo nel settore dei prodotti di bellezza, con un iconico portafoglio di marchi di fragranze, prodotti per il trucco, tinture e prodotti cosmetici per i capelli, e prodotti per la cura delle pelle. Coty è la società di massimo prestigio mondiale nel segmento delle fragranze, è seconda a breve distanza dal leader in quello dei prodotti cosmetici per i capelli e delle tinture professionali, e terza per quanto riguarda i prodotti per il trucco. I prodotti Coty vengono offerti in oltre 150 paesi del mondo. Coty e le aziende che rappresentano i suoi marchi sono impegnate in una gamma di cause sociali oltre a cercare di ridurre al minimo il loro impatto sull’ambiente. Per ulteriori informazioni su Coty Inc. visitare www.coty.com.

Video della campagna: https://youtu.be/4rwE7hbX7tg

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Tiffany & Co. Christy Distefano Vice responsabile Pubbliche relazioni 646.428.5905 christy.distefano@tiffany.com

Coty Inc. Ariel Dunne Direttrice senior Rapporti con il pubblico e gli investitori 212.389.3653 ariel_dunne@cotyinc.com

Tiffany (NYSE:TIF)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Tiffany Charts.
Tiffany (NYSE:TIF)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Tiffany Charts.