P&G lancia un nuovo film che evidenzia il suo viaggio interno finalizzato all’inclusione delle persone LGBT+

Date : 06/19/2019 @ 7:43AM
Source : Business Wire
Stock : Procter & Gamble Company (The) (PG)
Quote : 115.01  -0.43 (-0.37%) @ 12:33AM

P&G lancia un nuovo film che evidenzia il suo viaggio interno finalizzato all’inclusione delle persone LGBT+

Procter Gamble (NYSE:PG)
Historical Stock Chart

2 Months : From May 2019 to Jul 2019

Click Here for more Procter Gamble Charts.

Il sequel del plurimpremiato “The Words Matter” continua a raccontare la storia dei coraggiosi dipendenti che hanno lottato contro l’intolleranza per ricevere gli stessi benefici accordati a tutti gli altri dipendenti

The Procter & Gamble Company (NYSE:PG) in collaborazione con Great Big Story, oggi ha lanciato Out of the Shadows, un nuovo film che narra il viaggio fatto in P&G per l’inclusione delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Il film mette in primo piano i dipendenti che hanno sfidato l’azienda e superato avversità durante i turbolenti anni Novanta e quelli iniziali del 2000.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190618006142/it/

P&G, in partnership with Great Big Story, today released Out of the Shadows, a new film chronicling P&G’s journey of Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender inclusion. The film highlights the employees who challenged the company and overcame adversity during the tumultuous 1990s and early 2000s. (Photo: Business Wire)

Nel 1992, P&G è diventata una delle prime aziende Fortune 500 ad aggiungere l’orientamento sessuale alla sua dichiarazione sulla diversità. La lotta per le pari condizioni delle persone LGBT+ nel luogo di lavoro, tuttavia, era appena agli inizi.

Devastati dall’epidemia di HIV/AIDS e in lotta contro un avversario sempre più acceso e organizzato, i dipendenti LGBT+ trovavano grandi difficoltà a ottenere un trattamento paritario nell’azienda. Ha avuto così inizio un viaggio durato dieci anni finalizzato non solo a ricevere gli stessi benefici accordati a tutti gli altri dipendenti ma anche a invertire la corrente di pregiudizio esistente nella comunità.

“Questo film dura 25 minuti ed è fonte di ispirazione, illustrando la storia dei coraggiosi dipendenti che hanno perseverato a dispetto dei pregiudizi, dell’odio e dell’intolleranza. Il loro viaggio evidenzia quanti progressi abbiamo fatto, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere l’assoluta parità. Ecco perché P&G ha stretto una partnership con Great Big Story per narrarne la storia, affinché altri possano imparare dal nostro passato per realizzare un futuro migliore in cui tutti siano apprezzati e tutti siano inclusi”, spiega Shelly McNamara, Chief Diversity & Inclusion Officer presso P&G.

Condividere il suo viaggio interno finalizzato all’inclusione delle persone LGBT+ fa parte dell’impegno dell’azienda a utilizzare la propria voce per iniziare una conversazione significativa che conduca all’empatia e alla comprensione. Il film viene lanciato poco prima del cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall e per celebrare il mese dell’orgoglio LGBT+.

“È più di un documentario aziendale; è un’occhiata schietta alla storia dell’azienda, dà lezioni di leadership e coraggio, e costituisce un canale per continuare discussioni sociali sulla diversità e l’inclusione”, aggiunge Brent Miller, Vicedirettore comunicazioni presso P&G e produttore esecutivo del film. “Per noi è stato importante condividere in modo trasparente il nostro viaggio perché rispecchia ciò che è accaduto in così tante altre aziende e auspicabilmente può ispirare una nuova generazione a continuare a costruire comunità e aziende in cui la diversità conti di più.”

L’intero film, della durata di 25 minuti, può essere visto qui.

Informazioni sull’approccio di P&G alla Corporate Citizenship

Diversità e inclusione sono delle aree in cui si focalizza la Corporate Citizenship di P&G, unitamente a molte altre – responsabilità etica e d’impresa; impatto sulle comunità locali; parità tra i sessi e sostenibilità ambientale. I programmi Corporate Citizenship dell’azienda sostengono gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile prefissati dalle Nazioni Unite per porre termine alla povertà, proteggere il pianeta e assicurare prosperità a tutti. Per maggiori informazioni sulle attività di P&G riguardanti la Corporate Citizenship, leggere il 2018 Citizenship Report dell’azienda qui.

Informazioni su Procter & Gamble

P&G serve i consumatori di tutto il mondo con uno dei più solidi portafogli di affidabili marchi di qualità e leadership – Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità P&G comprende attività in circa 70 paesi del mondo. Per essere informati sulle ultime novità e informazioni relative a P&G e ai suoi marchi visitare il sito http://www.pg.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Brent Miller, P&G CommunicationsMiller.br.4@pg.com+1-917-423-5338

Latest PG Messages

{{bbMessage.M_Alias}} {{bbMessage.MSG_Date}} {{bbMessage.HowLongAgo}} {{bbMessage.MSG_ID}} {{bbMessage.MSG_Subject}}

Loading Messages....


No posts yet, be the first! No {{symbol}} Message Board. Create One! See More Posts on {{symbol}} Message Board See More Message Board Posts


Your Recent History
LSE
GKP
Gulf Keyst..
LSE
QPP
Quindell
FTSE
UKX
FTSE 100
LSE
IOF
Iofina
FX
GBPUSD
UK Sterlin..
Stocks you've viewed will appear in this box, letting you easily return to quotes you've seen previously.

Register now to create your own custom streaming stock watchlist.


NYSE, AMEX, and ASX quotes are delayed by at least 20 minutes.
All other quotes are delayed by at least 15 minutes unless otherwise stated.