L’azienda produttrice di chip LTE Sequans Communications ha annunciato che Cassiopeia, la propria piattaforma chipset LTE-Advanced con aggregazione a due portanti e performance di trasmissione di categoria 6, sarà utilizzata nel lancio di un nuovo CPE sulla rete di Linkem, il principale provider italiano di servizi wireless a banda larga. Il nuovo CPE supporterà più bande TDD e FDD, oltre a consentire l’aggregazione dei portanti in configurazioni inter-banda e intra-banda.

“La funzionalità di aggregazione dei portanti e le avanzate prestazioni di ricezione della piattaforma Cassiopeia di Sequans rispondono a una nostra esigenza di mercato, oltre a consentirci di usare in modo efficiente il nostro spettro per servire in tutta Italia molti clienti con una capacità elevata” ha dichiarato Rino Buccio, direttore tecnico di Linkem.

Il nuovo CPE sarà prodotto da una delle principali aziende di progettazione e produzione del settore di Taiwan. Il dispositivo prevede il supporto delle funzioni 3GPP della release 10, tra cui performance di trasmissione di categoria 6 e aggregazione dei portanti. Saranno inoltre presenti due antenne a elevato guadagno per collegamenti MIMO in abbinamento a un potente circuito RF, un software altamente integrato, la tecnologia VoIP, un router e un design industriale intelligente. È inoltre previsto il supporto degli standard di trasmissione Wi-Fi 802.11 b/g/n e dell’alimentazione di rete in combinazione con l’uso di un dispositivo indoor (IDU).

“Siamo lieti di contribuire con la nostra tecnologia all’implementazione di questo nuovo potente CPE con tecnologia LTE-Advanced per la clientela di Linkem” ha dichiarato Georges Karam, amministratore delegato di Sequans. “La nostra piattaforma offrirà prestazioni LTE elevate per molti nuovi servizi, a partire dall’accesso a Internet ad alta velocità fino a tutta una serie di altri servizi avanzati quali le trasmissioni video HD on demand e il gioco online” ha affermato inoltre Georges Karam, amministratore delegato di Sequans.

Cassiopeia supporta l’aggregazione di due portanti all’insegna della massima flessibilità per una larghezza di banda totale fino a 40 MHz. Sulla banda FDD 30 MHz, combinando due canali, da 10 MHz e 20 MHz, in una delle configurazioni più comuni, Cassiopeia potrà garantire la massima resa teorica dello standard LTE di categoria 6 con velocità fino a 225 Mbps e un rapporto prezzo/prestazioni senza precedenti.

La funzionalità di aggregazione di Cassiopeia consente l’abbinamento di due portanti di qualsiasi formato fino a 20 MHz ciascuno, contigui o meno, sia in configurazioni inter-banda che intra-banda. Cassiopeia supporta altre migliorie della release 10 quali i nuovi schemi MIMO, gli schemi di coordinazione delle interferenze tra le celle (eICIC) per le reti eterogenee (HetNets) e i miglioramenti apportati al servizio eMBMS (evolved Multimedia Broadcast Multicast Service) o LTE Broadcast. Cassiopeia si avvale dell’avanzata tecnologia di ricezione di Sequans per offrire prestazioni migliori. Cassiopeia potrà inoltre supportare, su richiesta del cliente, altre funzionalità opzionali tra cui le tecnologie “tracking envelope” e “secure boot”.

La piattaforma Cassiopeia LTE-Advanced include chip RF e in banda base, uno stack di protocollo LTE-A con aggregazione a due portanti collaudato sul campo e un pacchetto completo di software. Cassiopeia fa parte della famiglia di prodotti StreamrichLTE di Sequans, pensati per i dispositivi LTE ad alte prestazioni con parecchie funzionalità.

Si invitano gli interessati a visitare Sequans presso il padiglione 7, stand 7I81, del Mobile World Congress in programma dal 2 al 5 marzo 2015.

Informazioni su Sequans Communications

Sequans Communications S.A. (NYSE:SQNS) è un’azienda produttrice di chip 4G nonché fornitore di spicco di soluzioni chipset LTE a modalità singola per i produttori di dispositivi wireless di tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 2003, Sequans ha sviluppato e distribuito sei generazioni di tecnologie 4G e i suoi chip certificati vengono usati nelle reti 4G dell’intero globo. Attualmente, Sequans offre due linee di prodotti LTE: StreamrichLTE™, ottimizzata per i dispositivi mobili ricchi di funzionalità e i router portatili/domestici, e StreamliteLTE™, ottimizzata per i dispositivi M2M e IoT. La sede centrale di Sequans si trova a Parigi, in Francia, mentre altre sedi sono presenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Israele, a Hong Kong, a Singapore, a Taiwan, nella Corea del Sud e in Cina. Per informazioni, visitare Sequans online su www.sequans.com; www.facebook.com/sequans; www.twitter.com/sequans.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Sequans CommunicationsRelazioni con i media:Kimberly Tassin, +1-425-736-0569Kimberly@sequans.comoppureRelazioni con gli investitori:Claudia Gatlin, +1-212-830-9080Claudia@sequans.com

Sequans Communications (NYSE:SQNS)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Sequans Communications Charts.
Sequans Communications (NYSE:SQNS)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Sequans Communications Charts.