Nuove linee di giocattoli prodotti da TOMY che accompagnano l’uscita di Inside Out e The Good Dinosaur presentate in anteprima alla Fiera dei giochi e dei giocattoli di Hong Kong

Disney Consumer Products ha rivelato oggi particolari esclusivi sulle nuove linee di giocattoli distribuite a livello globale che celebrano Inside Out e The Good Dinosaur di Disney Pixar, in uscita nei cinema degli Stati Uniti rispettivamente il 19 giugno e il 25 novembre 2015. Entrambi i film saranno accompagnati da corpose linee di giocattoli prodotti da TOMY, il miglior licenziatario nella sua categoria, il cui approccio innovativo, la posizione di forza nei mercati internazionali e la capacità di far rivivere nei propri prodotti l’esclusiva narrazione di Pixar le hanno rese la scelta ideale per l’anno più esaltante che i Pixar Animation Studios si apprestano a vivere.

Disney∙Pixar’s Inside Out Definitive Figures from TOMY: Disgust (Photo: Business Wire)

“La realizzazione di questi film ci ha coinvolti in modo totale. Per questo è estremamente importante che i nostri partner produttori di giocattoli mostrino attaccamento e rendano giustizia a questi personaggi che conosciamo alla perfezione”, ha affermato John Lasseter, direttore creativo, Walt Disney e Pixar Animation Studios. “Quando mi sono recato nella sede di TOMY in Giappone, sono rimasto favorevolmente colpito dall’impegno profuso nella ricerca della qualità e dalla loro abilità. I giocattoli che hanno creato per Inside Out e The Good Dinosaur sono fantastici: hanno letteralmente dato vita ai nostri personaggi”.

La linea di giocattoli di TOMY per Inside Out è ispirata all’umorismo, allo stile visivo e agli stravaganti elementi che permeano il film. I pupazzetti snodabili si illuminano e tutti i giocattoli consentono di esprimere la propria personalità e di ricreare momenti topici del film. L’ampia gamma di giocattoli creati per The Good Dinosaur si rivolge a bambini e ragazzi di tutte le età, offrendo sia action figure che giocattoli più sofisticati controllati a distanza in grado di camminare e parlare. La linea di giocattoli riproduce le eccezionali caratteristiche dei dinosauri del film, come la capacità di muoversi e correre, e molti dei modellini funzionanti sono stati costruiti con la consulenza dei realizzatori del film perché la riproduzione dei movimenti fosse la più fedele possibile. La tecnologia RFID, inoltre, consente ai personaggi di interagire proprio come avviene nel film, rendendo reali le loro personalità e storie sensazionali.

“Con l’uscita di Cars nel 2006, abbiamo dotato di personalità e umorismo i veicoli giocattolo arricchendo con una nuova dimensione di narrazione un modello di gioco già esistente e portando tutta la categoria al livello di retail. I dinosauri affascinano da sempre i ragazzi e siamo convinti che, in futuro, l’opinione esclusiva di Pixar sui nostri amici preistorici influenzerà in misura uguale il loro modo di giocare”, ha dichiarato Josh Silverman, vicepresidente generale licensing globale, Disney Consumer Products.

I film Pixar hanno una lunga storia di successi al botteghino e a livello di retail. Venti anni dopo l’uscita di Toy Story (1995), un film che ha trasformato e dato un forte impulso al settore dell’animazione con un miliardo di dollari in franchise, le storie e i personaggi Pixar occupano ancora un posto speciale nei cuori degli spettatori e fra i giocattoli dei nostri bambini. Toy Story 3 è a tutt’oggi il secondo maggior film d’animazione di tutti i tempi con un incasso al botteghino superiore al miliardo di dollari. Negli ultimi dieci anni, l’action figure simbolo alta circa 30 cm di Buzz Lightyear ha venduto più di 10 milioni di pezzi in tutto il mondo.

Questa estate Disney Consumer Products celebrerà il ventesimo anniversario di Toy Story con una speciale linea di giocattoli, che comprende un vasto assortimento di pupazzi da collezione, action figure dei personaggi più amati e versioni parlanti di Buzz, Woody e Jessie fedeli ai protagonisti del film.

Informazioni su Inside Out

Da un avventuroso viaggio in mongolfiera al di sopra delle nuvole a una città abitata da mostri, il regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up) ha trasportato gli spettatori in luoghi immaginari di rara bellezza. Nel film originale di Disney Pixar Inside Out, ci porterà nel luogo più straordinario che esista: la nostra mente.

Crescere può essere faticoso. Lo sa bene anche Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest quando la famiglia è costretta a seguire il padre a San Fransciso. Come tutti noi, Riley si lascia guidare dalle sue emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Le emozioni vivono nel centro di controllo dentro la mente di Riley e da lì la guidano nella vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni provano ad adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione più importante di Riley, si sforza di vedere il lato positivo delle cose, ma le altre emozioni litigano sul modo migliore per affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Informazioni su The Good Dinosaur

The Good Dinosaur pone un annoso quesito: Cosa sarebbe successo se l’asteroide che cambiò per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i giganteschi dinosauri non si fossero mai estinti? Nei cinema il 25 novembre 2015, il film narra con senso dell’umorismo ed entusiasmo la storia originale di Arlo, un vivace apatosauro dal cuore grande. Dopo che la famiglia di Arlo viene scossa da un evento traumatico, il giovane apatosauro intraprende un incredibile viaggio, lungo il quale incontra un improbabile amico: un ragazzo. The Good Dinosaur è un viaggio straordinario e commovente di autoscoperta in cui avventure elettrizzanti e personaggi divertenti si susseguono senza sosta.

Informazioni su Disney Consumer Products

Disney Consumer Products (DCP) è il segmento di The Walt Disney Company (NYSE:DIS) che offre esperienze di prodotti innovativi e accattivanti appartenenti a migliaia di categorie, che spaziano da giocattoli e abbigliamento a libri e arti figurative. In quanto maggior licenziatario a livello globale, DCP ispira la fantasia dei consumatori di tutto il mondo portando nelle loro case la magia Disney attraverso prodotti con cui divertirsi tutto l’anno. DCP comprende tre divisioni: Licensing, Publishing e Disney Store. L’attività di licensing ruota intorno a cinque priorità di marchio strategiche: Disney Media, Classics & Entertainment, Disney & Pixar Animation Studios, Disney Princess & Disney Fairies, Lucasfilm e Marvel. Disney Publishing Worldwide (DPW) è la prima casa editrice al mondo di libri, periodici e prodotti digitali per ragazzi e comprende inoltre un’attività di apprendimento dell’inglese, costituita da centri di apprendimento Disney English in Cina e un programma supplementare di apprendimento tramite libri. La biblioteca in costante crescita di prodotti digitali di DPW comprende titoli di e-book di successo e app originali, che utilizzano in modo innovativo contenuti Disney. La catena di negozi Disney Store opera in Nord America, Europa e Giappone con oltre 350 punti vendita in tutto il mondo ed è nota per garantire ai consumatori prodotti unici e di primissima qualità. I negozi online ufficiali Disney sono www.DisneyStore.com e www.DisneyStore.co.uk. Per ulteriori informazioni, visitare il sito di Disney Consumer Products all’indirizzo www.DisneyConsumerProducts.comoppure seguiteci su www.YouTube.com/DisneyLiving, www.Facebook.com/DisneyLiving, www.Twitter.com/DisneyLiving e www.Pinterest.com/DisneyLiving e www.Instagram.com/DisneyLiving.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Disney Consumer ProductsJoss Hastings, 818-544-0382joss.hastings@disney.comoppureLiz Virji, 818-544-1926liz.virji@disney.com

Walt Disney (NYSE:DIS)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Walt Disney Charts.
Walt Disney (NYSE:DIS)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Walt Disney Charts.